Eboli, in una settimana raddoppiati i contagi

Eboli, in una settimana raddoppiati i contagi

1 Novembre 2020 0 Di Redazione

Eboli, in una settimana raddoppiati i contagi. Lo comunica il sindaco f.f. Luca Sgroia.


Continua l’emergenza coronavirus in provincia di Salerno. Preoccupa in particolare la situazione ad Eboli dove in una settimana i contagi sono praticamente raddoppiati. A comunicarlo l’ente con una nota nel pomeriggio di oggi.

Eboli, in una settimana raddoppiati i contagi

Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un incremento continuo e preoccupante dei contagi in Città.Nell’arco temporale di una settimana i positivi ad Eboli si sono più che raddoppiati (siamo passati dai 47 di Sabato 25 Ottobre ai 106 di ieri).

Se analizziamo i dati rispetto a due settimane fa quel numero si è addirittura quintuplicato (il 17 ottobre avevamo in tutto 20 positivi in Città).Dalla freddezza drammatica di questi numeri, dietro i quali ci sono le storie, le paure e le ansie di tanti nostri concittadini, dobbiamo partire per capire il senso delle decisioni che stiamo assumendo.

Chiudere il cimitero non è stata una scelta semplice, così come quella di chiudere i mercati, ma è stata una scelta necessaria dettata dall’andamento della curva dei contagi, allo scopo di evitare occasioni di assembramento che avrebbero potuto favorire ancora di più la circolazione del Virus.

(424)