Attualità

Duomo di Salerno: l’ingresso diviene a pagamento

Nuova organizzazione da oggi, 10 giugno

L’ ingresso ai locali del Duomo di Salerno diviene a pagamento. Nuova organizzazione in questo senso che parte da oggi, sabato 10 giugno. L’iniziativa si deve al fatto che c’è da incrementare gli introiti: donazioni dei fedeli e fondi inviati dalla Santa Sede non sono più sufficienti a garantire i costi di manutenzione. L’ arcivescovo Andrea Bellandi ha quindi dato il via alla nuova organizzazione.

Per visitare ora il Duomo occorrerà pagare 10 euro, ma sono previste delle riduzioni sia per i minorenni che per gli anziani over 65. L’accesso ai tre locali della Cattedrale di Salerno, del Museo Diocesano di San Matteo e della Chiesa di San Giorgio resterà invece gratuito per i bambini e i diversamente abili, nonchè per gli esponenti religiosi. Inoltre sarà possibili anche fare percorsi che non prevedono tutti e tre i locali, ma anche solo il Museo Diocesano San Matteo, in questo caso si dovrà pagare 5 euro. Un biglietto in omaggio, infine per i gruppi di turisti (ogni 12 biglietti uno in omaggio)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina