De Magistris: “Campania verso la zona rossa”

De Magistris: “Campania verso la zona rossa”

4 Novembre 2020 0 Di Redazione

De Magistris: “Campania verso la zona rossa. La politica si prenda le responsabilità della situazione sanitaria”.


Intervenuto a Radio Crc il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha preannunciato chela Campania entrerà a breve nella zona rossa, ovvero verrà individuata come una regione ad alto rischio dove l’aumento dei contagi è fuori controllo e mette a serio rischio il sistema sanitario”.

De Magistris: “Campania verso la zona rossa”

“Temo che la Campania – ha detto De Magistris – stia andando verso la zona rossa. A mio avviso da un’analisi puntuale dei dati ci troviamo lì per un’evidente responsabilità politica sul tema sanitario che è drammatico”.

Il sindaco di Napoli ha poi aggiunto: “Lo dobbiamo ricordare non per fare polemica ma perché non possiamo tacere di fronte alle responsabilità. Chi ha sbagliato deve fare un bagno di umiltà e iniziare a fare quello che non ha fatto fino ad ora perché c’è gente che sta morendo, che perde il lavoro. Se da marzo a settembre – conclude – si fossero messe in campo ben altre misure oggi avremmo evitato una tale diffusione del contagio e di conseguenza una serie di restrizioni che saranno pesanti anche perché la gente ora è più in difficoltà e vede davanti a sé un lungo inverno”.

(374)