De Luca: “Qualcuno voleva la Campania zona rossa”

De Luca: “Qualcuno voleva la Campania zona rossa”

6 Novembre 2020 0 Di Redazione

De Luca: “Qualcuno voleva la Campania zona rossa”. Il Governatore della Campania nel suo consueto appuntamento del venerdì mostra i dati del perchè la regione è zona gialla.


Come da consuetudine il Governatore Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione covid in Campania. L’ex sindaco di Salerno ha speso parole al veleno contro chi voleva anche la Campania zona rossa.

De Luca: “Qualcuno voleva la Campania zona rossa”

“A me questa classificazione non importa: io seguo la mia linea e la mia strategia. Qualcuno voleva che la Campania fosse zona rossa, dopo che per due mesi abbiamo subito un’aggressione mediatica, che hanno descritto una sanità falsa, anche molti amministratori delle varie ittà, che non hanno fatto nulla per contenere il contagio. Questi sogetti ora devono parlare male della nostra Regione. Mi ricordano Totò e Peppino a Milano, che dicevano che faceva per forza freddo a Milano; così la Campania non può essere organizzata”.

Lo stesso Governatore ha però poi ribadito il fatto che avrebbe preferito una linea nazionale per fronteggiare l’emergenza: “Avrei preferito una linea unitaria di rigore per tutto il Paese, avrei preferito la chiusura di tutto per un mese. Il Governo ne ha scelta un’altra, che io credo non sia efficace”.

(232)