De Luca senza freni: “L’Azzolina? Ripete le frasi a pappagallo”

De Luca senza freni: “L’Azzolina? Ripete le frasi a pappagallo”

30 Ottobre 2020 0 Di Redazione

De Luca senza freni: “L’Azzolina? Ripete le frasi a pappagallo”. Intanto da lunedì chiuse anche le scuole dell’infanzia in tutta la regione.


Nel consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio il Governatore ha fatto il punto della situazione sui contagi e soprattutto sulla scuola. La grande novità è la chiusura da lunedì prossimo anche della scuola dell’infanzia, fino ad oggi ancora aperta.

Il Presidente ha anche parlato delle proteste di questi giorni contro la chiusura degli istituti scolastici: “Mi capita di vedere una intervista ad una mammina come una bella mascherina di tendenza gli occhi ridenti e fuggitivi, la domanda del giornalista è  “che cosa dice per la chiusura delle scuole?”. La  risposta è, “la mia bambina è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma, io voglio andare a scuola per imparare a scrivere…”.

“Credo sia l’unica bambina d’Italia cui piace andare a scuola, è l’unica bambina al mondo che dà pure la motivazione …perché voglio imparare a scrivere perché mi manca la grammatica e la sintassi…capito? C’è questa povera figlia evidentemente cresciuta con gli Ogm dalla mamma e con il latte al plutonio. L’unica al mondo è stata trovata da questo intervistatore. Ma mica ha chiesto alla mamma senti con 400 contagi nel mondo della scuola. Tu che pensi che si debba fare?”

De Luca senza freni: “L’Azzolina? Ripete le frasi a pappagallo”

Dopo l’affondo alle “mamma di tendenza” parole anche per il Governo in special modo per la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: “Il governo ha fortissimi ritardi sulle decisioni, ha sottovalutato la pesantezza dell’epidemia oggi. Non si può ascoltare un ministro dell’Istruzione (Lucia Azzolina ndr.) che ripete a pappagallo di tenere aperto tutto”.

(64)