De Luca: “3 o 4 ministri di grande valore, il resto è arte povera”

De Luca: “3 o 4 ministri di grande valore, il resto è arte povera”

14 Dicembre 2020 0 Di Redazione

De Luca: “3 o 4 ministri di grande valore, il resto è arte povera”. Il Governatore ha commentato così durante il collegamento con Fabio Fazio.


“Il Presidente del Consiglio ha detto che ha i migliori ministri del mondo, con un atto di fine umorismo, io credo che abbiamo 3 o 4 ministri di grande valore. Il resto francamente mi pare arte povera”.

De Luca: “3 o 4 ministri di grande valore, il resto è arte povera”

Le parole del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a ‘Che tempo che fa’, innescano un botta e risposta con Fabio Fazio che subito ribatte: “Questa è la sua opinione, l’arte povera intanto è assolutamente encomiabile ed è preziosissima, ha un valore inestimabile, quindi la vedrei come un complimento”.

“Nei musei sì, nel governo un po’ meno” replica De Luca. “Ma per andare nei musei devono essere parte viva dell’esistenza di ciascuno prima – incalza Fazio – tra l’altro arte povera è lei perché l’hanno messa nel presepe di San Gregorio Armeno, quindi anche lei è arte povera presidente, ci pensi”. Risponde il governatore: “Il primo evento sull’arte povera è avvenuto ad Amalfi negli anni ’60, quindi siamo stati i valorizzatori anche dell’arte povera ma, ripeto, sul piano artistico vanno bene, sul piano del governo delle opere pubbliche no”.