AttualitàCulturaEventi

Dacia Maraini a Morigerati per il Premio Rugarli 2017

Domenica 1 ottobre alle ore 18:00 presso il Centro sociale di Morigerati, si terrà la seconda edizione del Premio dedicato e intitolato a Giampaolo Rugarli, scrittore scomparso nel 2014; una delle voci più miti e riflessive della letteratura italiana, autore di numerosi romanzi e abituale frequentatore del Cilento. Vincitrice della seconda edizione è la scrittrice Dacia Maraini, che sarà presente alla cerimonia. L’annuncio è stato fatto nei giorni scorsi dall’associazione Oltre Pisacane che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Morigerati.

L’evento si terrà nei locali del Centro sociale in via Chiesa. Saranno presenti il sindaco di Morigerati e vicepresidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia (per gli indirizzi di saluto), l’avvocato e scrittore, nonché presidente dell’associazione Oltre Pisacane, Franco Maldonato, e l’autrice Dacia Maraini che per l’occasione terrà una lectio magistralis sul tema ‘Letteratura, tra finzione e realtà’. La Maraini sarà introdotta dall’avvocato Maldonato.

Ad essere premiati la prima edizione, che si è svolta a Sapri il 3 settembre 2016, sono stati Raffaele La Capria e Silvio Perrella.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina