EventiPoliticaPRIMO PIANO

Cuccaro Vetere: il 5 agosto l’intitolazione della piazza all’On. Antonio Valiante, ci sarà anche De Luca

Cuccaro Vetere: il 5 agosto l’intitolazione della piazza all’On. Antonio Valiante, ci sarà anche il Governatore Vincenzo De Luca


Ci sarà anche il Governatore Vincenzo De Luca mercoledì 5 agosto alle 19.30 a Cuccaro Vetere per intitolare la piazza principale del paese al compianto Onorevole Antonio Valiante.

Onorevole Antonio Valiante

Nato proprio a Cuccaro Vetere e spentosi sempre nel Cilento ad inizio 2019 è stato uno dei politici più importanti del nostro territorio.

Iscritto dal 1957 alla Democrazia Cristiana dove fu vicesegretario provinciale a Salerno, era stato eletto deputato con il Partito Popolare Italiano nel 1994 nella XII legislatura fino al 1996, assessore regionale dal 1993 al 1995 con la DC e dal 2000 al 2005 con la Margherita e vicepresidente della giunta regionale della Campania dal 2005 al 2015 con DL e poi PD, al fianco del governatore Antonio Bassolino. Consigliere regionale DC dal 1990 al 1995 e dal 2010 al 2015 con il PD. Fu sindaco del suo piccolo comune natale, Cuccaro Vetere in Cilento dal 1985 al 1990 e consigliere comunale dal 1985 al 1995. È stato anche segretario comunale negli anni Sessanta, nella provincia di Salerno, all’Enit e alla Comunità montana.

Intitolazione posticipata

L’intitolazione della piazza era stata prevista per il 22 marzo 2020 giorno della nascita dell’onorevole ma le chiare questioni legate alla pandemia di coronavirus hanno costretto l’ente a posticipare l’evento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina