Croce Rossa Italiana – Inaugurata nuova sede a Vallo della Lucania

È stata inaugurata la nuova sede della Croce Rossa a Vallo della Lucania. Un nuovo traguardo per la cittadina vallese che si vede impegnata ancora una volta per la salute del cittadino.

La Croce Rossa è un servizio che si affianca a quello già esistente del 118. La nuova sede, seppur temporaneamente inaugurata presso il convento dei domenicani di Vallo della Lucania, presto sarà ricollocata in forma stabile presso l’ex scuola elementare di Angellara, condividendo la struttura con la protezione civile.

L’Associazione Italiana della Croce Rossa, è finalizzata alla promozione sociale, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associaizone di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa.

L’attività sul territorio avrà inizio sabato 11 giugno con una simulazione di un incidente stradale presso piazza Vittorio Emanuele II a Vallo della Lucania.

LA Cri fonda Garanzia e guida delle proprie azioni sui sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. Gli stessi saranno quindi riproposti nell’azione dei volontari della sede vallese.