Covid, tornano i tamponi in Campania

Covid, tornano i tamponi in Campania

7 Gennaio 2021 0 Di Redazione

Covid, tornano i tamponi in Campania. Nella giornata di ieri processati oltre 17mila test molecolari.


Tornano i tamponi in regione Campania. Dopo tre giorni il bollettino regionale fa registrare nuovamente un numero elevato di test molecolari processati. Sono per la precisione 17212 dai quali sono emersi 1366 nuovi positivi.

Covid, tornano i tamponi in Campania

La percentuale del contagio questa volta è molto bassa, appena il 7,93%. Dato, come detto, nettamente inferiore agli ultimi giorni quando più volte aveva superato il 10% soglia minima di attenzione dopo la quale si entra nel regime di criticità.

Ma come detto quella dei tamponi in Campania è un’altalena che ogni giorno sale e scende senza una logica apparente. Da valutare, insomma, quale sarà l’andamento dei prossimi giorni sia dal punto di vista del contagio che da quello dei test analizzati.

Prosegue intanto la campagna di vaccinazione su tutto il territorio regionale. Somministrate il 51% delle dosi giunte in Campania. Per la precisione sono circa 30mila le persone vaccinate su 57 dosi disponibili.

Senza nessun intoppo, inoltre, anche la campagna vaccinale nel Cilento che ha visto come polo principale l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Nella giornata di ieri si è completato il primo step di vaccinazioni per medici ed operatori di Vallo e Agropoli per un totale di circa mille dosi somministrate.

Su tutto il territorio nazionale, infine, sono 321mila le persone vaccinate, quasi la metà, circa il 46%, in base alle dosi attualmente disponibili nel nostro paese.