AttualitàPRIMO PIANO

Covid, tasso di positività sotto il 10%

Covid, tasso di positività sotto il 10%. Curva in lieve calo.


Confermato il trend al di sotto del 10% del tasso di positività al Coronavirus in Campania. Ieri, su 21.180 tamponi molecolari esaminati sono risultati positivi 1.933, pari al 9,12%. Scendono, anche se di poco, anche i posti letto occupati in terapia intensiva: 148, uno in meno rispetto al giorno precedente. Tuttavia continua a preoccupare il numero elevato delle vittime: altre 50 ieri, che si aggiungono alle 66 del bollettino del giorno precedente. Questi i dati dell’Unità di Crisi per l’emergenza Covid della Campania. Intanto, nella regione è stato superato il tetto del milione di vaccinazioni, ma meno di 300mila persone hanno ricevuto la seconda dose. Proseguono le vaccinazioni anche con il vaccino Astrazeneca, che dopo la raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico viene riservato al momento agli over 60 anni.

Proprio sulla questione nella giornata di ieri il governatore della campania ha espresso il suo totale disappunto sulla comunicazione riservata al siero AstraZeneca.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina