Covid, si contagia a Salerno e muore da sola in casa

Covid, si contagia a Salerno e muore da sola in casa

27 Ottobre 2020 0 Di Redazione

Covid, si contagia a Salerno e muore da sola in casa. La storia di un’82enne purtroppo deceduta in provincia di L’Aquila.


Purtroppo il covid fa un’altra vittima e di conseguenza colpisce anche il nostro territorio. Si tratta della storia di un’82enne originaria della provincia di Salerno e deceduta in provincia di L’Aquila.

Covid, si contagia a Salerno e muore da sola in casa

La donna aveva contratto il virus proprio a Salerno, quasi sicuramente presso un centro estetico, e successivamente era tornata a Campo di Giove, in provincia di L’Aquila dove risiedeva.

Rientrata presso il suo domicilio aveva accusato sintomi del covid e il tampone aveva dato esito positivo. Da lì il ricovero presso l’ospedale di Avezzano e dopo le dimissioni.

A stroncarla è stato un attacco cardiaco, ma il suo decesso è stato considerato dalla Asl comunque come caso Covid, perché la donna era ancora positiva e perché è probabile che il virus la abbia debilitata fatalmente. Lo scrive Il Messaggero.it

La donna – si legge sul Il Messaggero – era stata dimessa dall’ospedale ancora positiva dopo appena due giorni: le sue condizioni relativamente gravi, la necessità di posti letto e il fatto che comunque convivesse a Campo di Giove con il marito e il figlio, anche loro positivi, avevano convinto i medici a rimandarla a casa.

Ieri, però, a seguito di un malore il suo cuore non ha retto: quando l’ambulanza del 118 è arrivata in paese la donna era già morta.

(541)