Covid, scuole chiuse anche a Capaccio Paestum

Covid, scuole chiuse anche a Capaccio Paestum

5 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Covid, scuole chiuse anche a Capaccio Paestum. Ordinanza del sindaco Franco Alfieri.


L’emergenza covid nelle scuole non risparmia neanche la città di Capaccio Paestum con il sindaco Franco Alfieri che nella giornata di ieri ha emesso ordinanza per la chiusura di tutte le scuole medie della città dei templi.

L’ordinanza sarà in vigore da oggi venerdì 5 febbraio fino a martedì 9. Nel frattempo l’ente provvederà alla sanificazione dei locali mentre l’ASL sta procedendo alla catena dei contatti interessati al contagio avvenuto all’interno delle classi.

Intanto nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento del Covid-19, si è tenuto ieri presso l’aula consiliare di Capaccio Capoluogo, giovedì 4 febbraio, la riunione del consiglio comunale. Uno solo il punto all’ordine del giorno: la surroga della dimissionaria consigliera Stefania Nobili con Antonio Agresti.

«Nel rinnovare l’apprezzamento per il gesto dell’avvocato Stefania Nobili e nel ringraziarla per il lavoro svolto – dichiara il sindaco Franco Alfieri – do il benvenuto in consiglio comunale al consigliere Antonio Agresti. Sono certo che saprà dare alla nostra già ben compatta e rodata squadra amministrativa un contributo importante in termini di impegno, affidabilità e professionalità. A lui vanno gli auguri di buon lavoro da parte mia e della Città di Capaccio Paestum».

Il neo consigliere Antonio Agresti, eletto nella lista Democrazia Capaccese, ha 42 anni e svolge la professione di commercialista e revisore contabile. «Sono contento di entrare a far parte di una squadra e di un gruppo con il quale ho condiviso sin da subito idee e progetti – dichiara Agresti – Sono onorato di poter dare il mio contributo all’operato che questa amministrazione, retta dal sindaco Alfieri, sta portando avanti egregiamente nell’interesse dell’intera Comunità di Capaccio Paestum».