Covid nelle scuole: 21 bambini positivi ad Atena Lucana

Covid nelle scuole: 21 bambini positivi ad Atena Lucana

20 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Covid nelle scuole: 21 bambini positivi ad Atena Lucana. A Castellabate alunni di una ludoteca privata in isolamento.


Resta alta l’emergenza covid all’interno degli istituti scolastici del territorio. La situazione più difficile è senza dubbio quella di Atena Lucana dove salgono a 21 i bambini positivi al virus.

Gli ultimi 12 sono emersi dallo screening effettuato nella giornata di ieri sulla classe terza della scuola primaria. In totale i positivi nel comune del Vallo di Diano sono 34, 21 come detto bambini e 13 adulti.

In città il primo cittadino Luigi Vertucci ha emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole fino al 7 marzo mentre per i prossimi giorni proseguirà lo screening tra gli alunni delle scuole. Domenica 21 Febbraio saranno sottoposti a tampone gli studenti della seconda media e dei due gruppi classe della seconda elementare. Il 23 Febbraio, invece, test per gli studenti della quinta elementare.

Per Atena Lucana è senza dubbio un nuovo momento critico dopo quello vissuto nella prima parte della pandemia quando il comune divenne zona rossa per un lungo periodo.

Altro momento di apprensione a Castellabate dopo la positività della titolare di una ludoteca privata che ha costretto all’isolamento fiduciario 21 bambini che frequentano la struttura. Allo stesso tempo il sindaco Luisa Maiuri – si legge in una nota – “Abbiamo chiesto, in via precauzionale, alle famiglie di evitare la frequenza scolastica in presenza dei bambini che frequentano le scuole di Castellabate appartenenti agli stessi nuclei familiari”.

Infine terzo contagio al “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania. Ancora una volta si tratta di di un alunno di Moio della Civitella, precisamente della frazione di Pellare. Tutti i contagi sono collegati tra di loro, compreso quello della scuola “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento. Si esclude però che il virus possa essersi diffuso all’interno della scuola.