AttualitàPRIMO PIANO

Covid, salgono i positivi in Campania ma scende la percentuale

Covid, salgono i positivi in Campania ma scende la percentuale. Terapie intensive stabili. I positivi in provincia sono invece 356.


di Enrico Serrapede

La regione Campania si sta avvicinando alla seconda settimana di zona rossa. Domenica infatti il regime restrittivo sarà nuovamente valutato per un eventuale passaggio in zona arancione.

Intanto i numeri continuano ad essere in sostanza costanti anche se in qualche caso ci troviamo di fronte ad un calo.

Nuovi positivi

Situazione in Campania che si può definire stabile nonostante l’aumento importante dei nuovi positivi. Dopo due giorni in netto calo i numeri tornano ad essere alti. Sono infatti più di tremila i positivi registrati nelle ultime 24 ore.

Superata dunque la soglia dei tremila nuovi contagi per il nono giorno, su undici totali, di zona rossa.

Percentuale positivi/tamponi in calo in calo

Scende ancora una volta, per il terzo giorno consecutivo, la percentuale tra contagi registrati e tamponi effettuati. Un calo quello di ieri non importantissimi rispetto a due giorni fa ma in generale la curva è scesa in maniera costante.

Si è infatti passati da un picco oltre il 18%, del 17 novembre, al punto più basso registrato proprio ieri con il 12,65%.

Terapie intensive stabili

Il numero delle terapie intensive è un dato molto importante perchè testimonia la pressione che sta dando la seconda ondata nel sistema ospedaliero.

Questo dato in quasi due settimane è stato praticamente stabile. Pochissime le varianti. C’è da dire però che molto probabilmente, anche se non vi è certezza per mancanza di dati certi, la stabilità di questi numeri è data al ricambio che si crea quotidianamente tra decessi e nuovi accessi in terapia intensiva.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina