Covid, positivo un dirigente dell’ASL di Salerno

Covid, positivo un dirigente dell’ASL di Salerno

24 Settembre 2020 0 Di Redazione

Covid, positivo un dirigente dell’ASL di Salerno si tratta di Rocco Basile del distretto sanitario di Mercato San Severino.


È positivo al coronavirus il direttore del distretto sanitario Asl di Mercato San Severino. Si tratta del dottor Rocco Basile che, dopo aver avuto le prime avvisaglie di una possibile infezione, non si è più recato al lavoro. Da venerdì scorso, infatti, si trova a casa. Avendo accusato dei lievi sintomi compatibili con il Covid, ha deciso per sicurezza di sottoporsi al tampone. Il controllo ha dato esito positivo, facendo scattare il protocollo dell’Asl.

Covid, positivo un dirigente dell’ASL di Salerno

Basile è adesso in isolamento domiciliare e vi rimarrà fino a che due ulteriori tamponi non confermeranno la negatività al virus. Nel frattempo è stato avviato il tracciamento di tutti i contatti del medico: stamani il personale dell’Usca – ovvero quello deputato dall’Asl ad effettuare i tamponi e i controlli per il Covid – sarà al distretto sanitario in piazza XX Settembre a Mercato San Severino dove verranno eseguite le analisi sul personale della struttura per scongiurare il possibile propagarsi del contagio.

Fonte: La Città di Salerno

(243)