AttualitàPRIMO PIANO

Covid, percentuale di contagio in rialzo in Campania

Covid, percentuale in rialzo in Campania. E’ salita di due punti.


Sono 1.294 i positivi su 13.728 tamponi, per un totale di 203.846 positivi su 2.194.673 test molecolare da inizio pandemia. Sono quesi i numeri del bollettino di ieri diramato dalla Regione Campania (la maggior parte dei nuovi contagiati come ormai spesso accade è asintomatica, 1.167 per la precisione, mentre solo 127 presentano sintomi).

Covid, percentuale di contagio in rialzo in Campania

I morti purtroppo sono 41 morti (10 nelle ultime 48 ore, 31 in precedenza ma registrati ieri) per un totale di 3.298; In più ci sono 760 pazienti guariti per un totale di 127.766.

La percentuale di contagio, ovvero il rapporto tra positivi e tamponi sale di ben due punti in percentuale. Passa per la precisione dal 7,45% di due giorni fa al 9,42%  di ieri. Si avvicina dunque la soglia di allerta del 10% che testimonia anche quanto detto dal Governatore De Luca nella giornata di ieri nella sua nota dove invitava alla prudenza perchè vi era un aumentare di ricoveri nelle strutture ospedaliere.

Ecco, inoltre, il quadro dei posti letti in regione. 104 sono quelli occupati 656 disponibili in terapia intensiva, 1.365 su 3.160 disponibili, invece, in degenza tra ospedali e strutture private.

infine sono 134 i tamponi positivi al Coronavirus comunicati oggi dall’Unità di Crisi della Regione Campania in provincia di Salerno. Ieri erano 200. dunque si registra un calo nonostante la percentuale in Campania sia cresciuta.

Record di contagi ad Eboli dove nella serata di ieri sono stati comunicati 28 tamponi positivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina