CronacaPRIMO PIANO

Covid, la mappa dei nuovi contagi nel Cilento

Covid, la mappa dei nuovi contagi nel Cilento. Situazione ancora sotto controllo ma salgono lievemente i positivi.


Continuano a mantenersi stabili i contagi nel Cilento in base ai bollettini rilasciati nella serata di ieri dai vari enti comunali che in questo momento stanno affrontando una serie di contagi.

Covid, la mappa dei nuovi contagi nel Cilento

La migliore notizia arriva senza dubbio da Castellabate dove il sindaco Maiuri ha annunciato 5 positivi ma soprattutto 15 guarigione che portano il computo totale a 87 positivi. “Siamo nella fase discendente del contagio – ha detto il sindaco – Fortunatamente la maggior parte delle persone ancora positive è asintomatica o con lievi sintomi”.

A far registrare più contagi nella giornata di ieri è stata Agropoli con ben 11 nuovi positivi. “Rispetto ai nuovi casi era presumibile che nel periodo delle festività si verificasse un aumento degli stessi, che resta tutto sommato contenuto”. Questo il commento del sindaco Adamo Coppola. In città, adesso, il numero dei positivi attuali si porta a 24 in virtù delle 6 guarigioni comunicate sempre nella giornata di ieri dal primo cittadino della città capofila del Cilento.

Primi due contagi in assoluto, inoltre, nel comune di Cannalonga. “Credevamo – si legge in una nota dell’ente – di essere riusciti nell’intento di non registrare alcun caso ma purtroppo il virus ha toccato anche noi. Ai nostri cittadini risultati positivi vanno i migliori auguri di pronta guarigione”.

Buono, infine, anche il bollettino da Capaccio Paestum dove il sindaco Franco Alfieri ha annunciato un solo positivo a fronte di ben 7 guarigioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina