AttualitàPRIMO PIANO

Covid, la Campania sarà la prima regione a raggiungere l’immunità di gregge

Covid, la Campania sarà la prima regione a raggiungere l’immunità di gregge. La data prevista è quella del 20 agosto.


La Campania sarà la prima regione d’Italia a raggiungere l’immunità di gregge. Le previsioni stimano infatti che entro il 20 agosto il 70 per cento dei residenti sarà stato vaccinato contro il Covid, con un anticipo di dieci giorni rispetto alla media nazionale. Virtuose anche Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio, che potrebbero centrare l’obiettivo nei giorni immediatamente successivi e comunque prima della fine di agosto, mentre le altre slitterebbero a settembre. Le proiezioni cambiano di giorno in giorno, però denotano una tendenza.

Tendenza che darebbe ragione al governatore campano Vincenzo De Luca che in più occasioni ha affermato che la Campania era “prima nel paese per risultati anti Covid”, citando, tra gli altri dati, anche la velocità della campagna di vaccinazione. E anche ieri De Luca ha ribadito: “Se tutto va bene Napoli sarà la prima città immunizzata d’Europa”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina