AttualitàPRIMO PIANO

“Inevitabile riattivare il COVID Hospital di Agropoli”

“Inevitabile riattivare il COVID Hospital di Agropoli”, a parlare è il direttore sanitario del Dea Nocera-Pagani-Scafati, Maurizio Maria D’Ambrosio.


La situazione COVID cresce e preoccupa in tutta la regione Campania. Il discorso chiaramente vale anche per la provincia di Salerno dove l’ospedale di Scafati è al collasso.

Sono tutti occupati i 59 posti letto disponibili presso il polo Covid di Scafati.   I vertici dell’ospedale fanno sapere che  non ci sono più asintomatici: sono stati quasi tutti dimessi per fare spazio a soggetti sintomatici o pauci-sintomatici, ovvero con lievi sintomi. Il grosso della fetta dei ricoverati è rappresentato proprio da quest’ultima tipologia di pazienti, ritenuti a bassa assistenza

“Inevitabile riattivare il COVID Hospital di Agropoli”

Proprio per questo il direttore Sanitario ha fatto il punto della situazione menzionando direttamente l’ospedale di Agropoli: «Siamo pronti – ha detto  il direttore sanitario del Dea Nocera-Pagani-Scafati, Maurizio Maria D’Ambrosio – ma sarà inevitabile riattivare reparti Covid all’ospedale di Agropoli e al Da Procida».

Intanto il “Da Procida” è pronto a riaprire i battenti. Dopodomani, giovedì 1 ottobre, dovrebbe tornare ad ospitare malati covid, con 18 posti di pneumologia e 6 di terapia sub-intensiva.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina