AttualitàPRIMO PIANO

Covid, grandi città a rischio lockdown

Covid, grandi città a rischio lockdown. A Milano e Napoli le situazioni più critiche. Chiusura anche per le aree metropolitane.


La situazione coronavirus continua a peggiorare imponendo scelte anche drastiche per abbassare la curva dei contagi.

Covid, grandi città a rischio lockdown

Il Governo, per questo, sta pensando ad un lockdown per le grandi città. Al momento la situazione più preoccupante si registra a Milano ma anche a Napoli, Roma, Torino e Bologna gli indici di contagio sono sempre più alti. Per queste città, e le loro aree metropolitane, non è esclusa una chiusura anche in tempi stretti.

Lo scontro tra Governo e Regioni, inoltre, è soprattutto sulla chiusura delle scuole con il primo che vorrebbe tenerle aperte e le seconde che invece preferirebbero chiuderle (come ha fatto la Campania) per il tempo necessario ad attenuare l’emergenza nonostante al momento la quota scolastica rappresenti il 3,8% del numero dei contagi complessivi nel nostro paese. 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina