Covid, si allunga l’elenco delle scuole chiuse

Covid, si allunga l’elenco delle scuole chiuse

19 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Covid, si allunga l’elenco delle scuole chiuse. Nella serata di ieri ultimo provvedimento ad Agropoli.


Ho disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per la giornata di domani, 19 febbraio, per l’Istituto Comprensivo “Agropoli-San Marco”, plesso di via Verga, in quanto è emersa la positività al Covid-19 di una insegnante. È già stata predisposta la sanificazione dei locali mentre l’Asl è al lavoro per ricostruire la catena dei contatti. La docente già da alcuni giorni non prestava servizio.

Adamo Coppola, sindaco di Agropoli

Con queste parole il primo cittadino della città cilentana annunciava nell serata di ieri la nuova chiusura per la scuola elementare di via Verga.

Un provvedimento, l’ennesimo, che si aggiunge alle già altre criticità registrate nelle ultime settimane che hanno visto in successione coinvolgere le scuole elementari, medie e superiori della città capofila del Cilento.

Ultima, inoltre, in ordine cronologico la chiusura del’istituto “Vico – De Vivo” con sedi ad Agropoli e Castellabate. L’ordinanza è stata firmata dalla dirigente scolastica Teresa Pane un’ora prima dell’apertura dei cancelli della scuola.

Nell’avviso si legge che la chiusura è stata ordinata per “Per consentire la sanificazione degli ambienti dell’Istituto, le attività didattiche in presenza sono sospese per il giorno 19.02.2021, in tutte le sedi dell’Istituto”.

Secondo indiscrezioni la chiusura, precauzionale, sarebbe arrivata dopo la positività di un’alunna residente a Capaccio Paestum. La suddetta, inoltre, non avrebbe avuto contatti nemmeno con il plesso di Castellabate ma come detto, precauzionalmente, la dirigente scolastica ha ordinato la sanificazione di entrambe le strutture.