Covid, dieci nuovi positivi ad Agropoli

Covid, dieci nuovi positivi ad Agropoli

10 Febbraio 2021 0 Di Redazione

Covid, dieci nuovi positivi ad Agropoli. Cinque anche a Buccino.


Dopo la chiusura totale delle scuole e la ripartenza parziale, con solo le scuole medie ancora chiuse, la città di Agropoli ottiene probabilmente i risultati dei tamponi effettuati in questi giorni di apprensione che hanno portato, come detto, a chiudere tutti gli istituti scolastici.

Sono dieci i nuovi positivi annunciati dal sindaco Adamo Coppola nel bollettino quotidiano. Dieci che portano il numero dei totali positivi in città a diciannove considerate anche tre guarigioni. Un numero che chiaramente crea allarmismo e lo testimoniano i commenti delle persone che chiedono a gran voce la chiusura delle scuole e maggiori controlli in città. Pare però che non vi sia nessun nuovo alunno contagiato questo testimonierebbe come, nonostante la positività di due alunne, i protocolli anti covid nelle scuole funzionino.

Ma nuovi positivi non si registrano solo ad Agropoli, anche a Buccino il bollettino dell’ente ha comunicato cinque nuovi tamponi positivi che portano il conteggio totale a sedici contagiati in città.

Resta stabile, intanto, la curva del contagio in Campania: nelle ultime 24 ore, sono stati 1.274 i nuovi casi di Coronavirus accertati, a fronte di 13.691 tamponi analizzati. Stabile, in leggera discesa, anche l’indice di contagio, vale a dire il rapporto tra i tamponi positivi rispetto a quelli analizzati, che nelle ultime 24 ore scende nuovamente al di sotto del 10%, mentre il giorno precedente era salito al 12,44%. Il numero dei guariti, inoltre, è tornato a superare quello dei nuovi casi: sono stati 1.625, come reso noto dall’ultimo bollettino; si registrano però, purtroppo, altri 24 decessi.

Infine, proprio oggi, mercoledì 10 febbraio, prenderanno il via le vaccinazioni Covid per gli over 80 nei comuni che rientrano nell’Asl Napoli 2 Nord: già allestiti 16 centri vaccinali sul territorio. Per quanto riguarda Napoli, e quindi l’Asl Napoli 1 Centro, le vaccinazioni contro il Coronavirus per gli ultra ottantenni dovrebbero partire nel fine settimana.