AttualitàPRIMO PIANO

Covid, De Luca chiede più controlli davanti alle scuole

Covid, De Luca chiede più controlli davanti alle scuole. La nota della Regione.


Torna a crescere la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: ieri il virus ha fatto registrare 754 positivi su 8.384 tamponi effettuati, 315 in meno dell’ultimo bollettino ma con 7.835 tamponi in meno processati. In percentuale, significa che è positivo l’8,99% dei test, più di un punto percentuale in più di ieri quando l’indice di contagio era al 6,59%. Di tutti questi nuovi contagiati, 723 sono asintomatici e solo 7 presentano sintomi.  

Intanto continuano a far discutere le immagini che arrivano da diversi istituti scolastici dove si registra troppa ressa agli ingressi delle principali scuole, soprattutto agli istituti medi. Le testimonianze hanno fatto irritare e non poco la Regione Campania e proprio ieri l’Unità di Crisi Covid dopo una serie di verifiche effettuate che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici ha mandato una nota ai sindaci:

“Si invitano i sindaci – si legge nella nota – a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici. L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili”. ​

Infine la situazione coronavirus nel Cilento resta stabile. Ad Agropoli nella serata di ieri il primo cittadino Adamo Coppola ha annunciato quattro nuovi tamponi positivi e ben nove guarigioni che portano il computo totale di casi all’interno del territorio comunale a 15. Migliora leggermente anche la situazione a Capaccio Paestum dove il bollettino di ieri sera riportava un nuovo positivo e 4 guarigione. In totale nella città dei templi vi sono ancora 65 positivi e 88 persone in isolamento fiduciario.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina