CronacaPRIMO PIANO

Covid, contagi in discesa ma c’è un decesso ad Albanella

Covid, contagi in discesa ma c’è un decesso ad Albanella. Notizie positive però arrivano da tutto il territorio.


Sono appena quindici i casi registrati in tutta la provincia di Salerno nella giornata di ieri, zero nel territorio cilentano. Un record che non si vedeva da tempo e che fa guardare con speranza soprattutto al prossimo periodo estivo nel quale le numerose attività messe in ginocchio dalla pandemia sperano di ritrovare la definitiva normalità.

Testimone della situazione in miglioramento è quanto accaduto all’ospedale di Polla dove ieri pomeriggio sono stati rimossi i container utilizzati durante la prima fase Covid per ospitare i pazienti sospetti “positivi” in arrivo all’ospedale. Un ulteriore segnale che l’emergenza è quasi alle spalle. I container arrivano al presidio ospedaliero di Polla, grazie alla generosità dell’imprenditore di Palomonte, lo scorso 24 marzo 2020. Due moduli prefabbricati, utilizzati al posto delle tende pre-triage per ospitare i sospetti pazienti positivi al Coronavirus. Strutture necessarie per affrontare anche le rigide temperature del periodo che non lasciavano tregua ad operatori sanitari e pazienti. 

Buone notizie anche dal Covid Hospital all’ospedale Ruggi di Salerno. Con un post pubblicato sui social, gli operatori sanitari annunciano che il reparto di Medicina d’Urgenza dell’ospedale San Giovanni di Dio – Ruggi d’Aragona è finalmente Covid-Free: zero il numero dei pazienti ricoverati

I sanitari non sono riusciti a trattenere la gioia, pubblicando uno scatto che li immortala in posa e con tanti messaggi su dei cartelli: “Ce l’abbiamo fatta”, “Fine”, “Covid Free”. L’immagine, che conferma il calo di contagi in città e in provincia, ha fatto il giro del web, diventando subito virale.

Ma nonostante il momento decisamente positivo dal punto di vista dei contagi nella giornata di ieri il comune di Albanella ha comunicato il decesso di un cittadino affetto da covid.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina