AttualitàPRIMO PIANO

Covid, anche a Castel San Giorgio prorogata la chiusura delle scuole

Covid, anche a Castel San Giorgio prorogata la chiusura delle scuole. Dopo Fisciano e Siano è il terzo comune della provincia ad annunciare il provvedimento.


Castel San Giorgio è il terzo comune della provincia di Salerno, dopo Fisciano e Siano, a prorogare la chiusura delle scuole. Si tornerà in classe dopo il 3 dicembre e non già dalla settimana prossima come ordinato dalla Regione Campania.

Covid, anche a Castel San Giorgio prorogata la chiusura delle scuole

A comunicare la decisione, come da prassi, il sindaco Paola Lanzara con un lungo messaggio social:

“Da quasi un anno  la nostra vita e le nostre  più semplici abitudini quotidiane hanno dovuto adeguarsi al propagarsi del Covid-19.  Ad oggi la nostra comunità vive un momento molto delicato. Mai avrei pensato in questo mandato da sindaca di Castel San Giorgio di dover lottare contro un nemico invisibile, che infonde paura, insicurezza e ansia.

Le preoccupazioni sono tante, ma bisogna decidere cosa fare in maniera chiara e puntuale, anche attraverso scelte che a volte non incontrano il favore di tutti”,

“Penso che sia un dovere imprescindibile di ogni buon cittadino. Per tale motivo, dopo essermi confrontata  con tutta la mia maggioranza e in particolare con la compagine medica, e con i sindaci delle città limitrofi e dato atto che la diffusione del virus nel nostro territorio in quest’ultimo periodo è in aumento non posso che rinviare l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado presenti in città fino al 3 dicembre prossimo tramite un’apposita ordinanza”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina