CronacaPRIMO PIANO

Covid, ancora un focolaio in una RSA

Covid, ancora un focolaio in una RSA. Dopo Novi Velia e Albanella nuove preoccupazioni giungono da Sant’Arsenio.


Dopo Novi Velia e Albanella questa volta è il comune di Sant’Arsenio a dover fare i conti con un focolaio all’interno di una struttura socio assistenziale.

Dodici ospiti su tredici sono risultati positivi insieme a tre operatori. Il tutto dopo la positività riscontrata di un’anziana ospite che ha costretto i dirigenti della struttura a comunicare all’ASL il contagio che di conseguenza ha ordinato lo screening di massa a ospiti ed operatori della RSA.

Al momento, almeno secondo le fonti più vicine alla struttura, lo stato di salute dei contagi dovrebbe essere buono ma la situazione è monitorata costantemente in virtù della posizione a rischio dei soggetti contagiati.

Come detto il focolaio di Sant’Arsenio non è l’unico sviluppatosi nelle ultime settimane in una struttura per anziani. Il primo caso si è verificato a Novi Velia dove dopo circa 30 ospiti contagiati si è registrato purtroppo anche un decesso. Ultima situazione emergenziale invece ad Albanella, anche qui è massiccio il numero dei contagiati con 26 positivi e solo 7 negativi. Ai pazienti contagiati si sommano anche 9 operatori sanitari affetti dal virus.

In Campania intanto Sono 1.215 i nuovi positivi. Di questi, 1.072 sono asintomatici e 95 sintomatici. In percentuale, significa che è positivo il 7,75% dei test, un punto percentuale in meno di ieri quando l’indice di contagio era all’8,25%. 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina