Cronaca

Covid: alunna positiva, chiude un’altra scuola in Campania

Covid: alunna positiva, chiude un’altra scuola in Campania. Dopo San Giuseppe Vesuviano è la volta di Pomigliano d’Arco.


Ancora una scuola chiusa in Campania, è la seconda dall’inizio dell’anno scolastico. La prima a San Giuseppe Vesuviano, questa volta è accaduto a Pomigliano d’Arco.

Covid, alunna positiva: chiude un’altra scuola in Campania

Il liceo chiude per due giorni per consentire le operazioni di sanificazione. Lo ha spiegato Giovanni Russo, il dirigente scolastico del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Salvatore Cantone, con un’apposita circolare con cui ha informato studenti e familiari della serrata del proprio istituto.

Come detto non si tratta del primo episodio in Campania. Il precedente è avvenuto già a San Giuseppe Vesuviano. Un altro istituto (quello Tecnico Commerciale Einaudi-Giordano) aveva deciso di chiudere i battenti e riaprire in questo caso direttamente al 4 ottobre, dopo che uno dei suoi studenti era risultato positivo al coronavirus: anche in questo caso la chiusura della scuola era avvenuta per permettere la sanificazione, le indagini ed i tamponi da parte dell’Asl.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina