Covid: alunna positiva, chiude un’altra scuola in Campania

Covid: alunna positiva, chiude un’altra scuola in Campania

29 Settembre 2020 0 Di Redazione

Covid: alunna positiva, chiude un’altra scuola in Campania. Dopo San Giuseppe Vesuviano è la volta di Pomigliano d’Arco.


Ancora una scuola chiusa in Campania, è la seconda dall’inizio dell’anno scolastico. La prima a San Giuseppe Vesuviano, questa volta è accaduto a Pomigliano d’Arco.

Covid, alunna positiva: chiude un’altra scuola in Campania

Il liceo chiude per due giorni per consentire le operazioni di sanificazione. Lo ha spiegato Giovanni Russo, il dirigente scolastico del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Salvatore Cantone, con un’apposita circolare con cui ha informato studenti e familiari della serrata del proprio istituto.

Come detto non si tratta del primo episodio in Campania. Il precedente è avvenuto già a San Giuseppe Vesuviano. Un altro istituto (quello Tecnico Commerciale Einaudi-Giordano) aveva deciso di chiudere i battenti e riaprire in questo caso direttamente al 4 ottobre, dopo che uno dei suoi studenti era risultato positivo al coronavirus: anche in questo caso la chiusura della scuola era avvenuta per permettere la sanificazione, le indagini ed i tamponi da parte dell’Asl.

(4936)