CronacaPRIMO PIANO

Covid, Agropoli: alunni contagiati in una scuola

Covid, alunni contagiati in una scuola. Coppola chiude due istituti in un giorno.


Torna a salire il contagio di Coronavirus in Campania: nonostante infatti il lunedì le cifre siano sempre piuttosto basse per il minor numero di tamponi che viene analizzato alla domenica, stavolta il rapporto di positività va in controtendenza ed è addirittura il doppio di quello nazionale, sfondando quota 10% come non accadeva da tempo. Sono infatti 1.202 i nuovi positivi su 11.097 tamponi analizzati, con un tasso di positività pari al 10,81% in Campania, il doppio rispetto al 5,6% della media nazionale.

Anche nel nostro territorio continua l’emergenza legata al virus, ad Agropoli il sindaco Adamo Coppola nella giornata di ieri ha annunciato la chiusura di una scuola e un contagio invece avvenuto in un’altra.

Ad essere chiusa è la scuola “Agropoli- San Marco” mentre per la “Rossi-Vario”, già oggetto di chiusure per covid nelle ultime settimane è bastata la sanificazione per consentire a gran parte dell’istituto di frequentare normalmente le lezioni in presenza.

Per quanto riguarda sempre la chiusura del presidio scolastico di Via Verga il sindaco Coppola ha precisato:

“Mi è stato appena comunicato che sono emersi alcuni casi di positività tra gli studenti dell’I.C. “Agropoli – S.Marco” frequentanti la classe dell’insegnante risultata positiva nei giorni scorsi e nella scuola dell’infanzia, già da giorni in isolamento fiduciario in attesa dell’esito dei relativi tamponi. Sono più di dieci le insegnanti che si sono alternate nelle supplenze all’interno delle classi e per questo in attesa di valutazione da parte dell’Asl per l’eventuale inserimento nella catena dei contatti”.

“Questo stato di cose non permette alla dirigente scolastica di assicurare la continuità didattica in presenza – ha precisato Coppola -. E per questo, mi ha fatto richiesta, che ho accordato, di chiudere i plessi di via Verga sia della primaria che dell’infanzia per la giornata di domani, martedì 23 febbraio, in attesa di aggiornamenti da parte dell’Asl”.

Adamo Coppola, sindaco di Agropoli

Secondo indiscrezioni non confermate dall’ente dovrebbero essere quattro gli alunni contagiati presso la scuola “Agropoli-San Marco”. Se la notizia dovesse trovare conferma si tratterebbe dei primi contagi avvenuti all’interno della scuola ad Agropoli con l’insegnante positiva che presumibilmente ha contagiato gli studenti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina