Attualità

COVID-19: via ai test sull’uomo per il vaccino nato a Roma

COVID-19. Il vaccino nato a Roma sarà presto sperimentato su 40 volontari, lo comunica l’Istituto Spallanzani centro di riferimento per la pandemia in Italia.

Al via i primi test

Si partirà probabilmente in estate, massimo entro luglio, mentre fino alla fine di maggio verranno selezionati i volontari che faranno da test per la prima fase di sperimentazione.

Sperimentazione con fondi pubblici

Una grande scommessa in cui credono sia la Regione Lazio che i ministeri dell’Università e della Salute giacché la sperimentazione, al momento, verrà avviata con finanziamenti pubblici. «È la nostra principale sfida – commenta l’assessore alla Sanità della Regione Alessio D’Amato – speriamo di partire presto, siamo l’unica Regione ad avere investito sulla sperimentazione».

Fino al vaccino comportamenti limitati

Intervenuto a Studio24 su Rai News il direttore dello Spallanzani Ippolito ha precisato: “Fino a quando non ci sarà il vaccino, non potremo condurre la stessa vita di prima. Comportamenti sociali, modelli e spazi dovranno essere completamente ridefiniti“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina