PRIMO PIANO

COVID-19, due contagi in provincia di Salerno

Anche se non come in piena fase emergenziale spuntano, di volta in volta, nuovi contagi da COVID-19. Nelle ultime due ore sono stati due in provincia di Salerno, il primo a Battipaglia il secondo proprio nel capoluogo di provincia.

Battipaglia e Salerno, doppio contagio

E’ un pasticciere che lavora a Salerno l’uomo, residente a Battipaglia, risultato positivo al Coronavirus. Il quarantottenne, assente dal lavoro già da due settimane, ha accusato sintomi sospetti: febbre e difficoltà respiratorie. Per questo è stato chiesto l’intervento dell’Asl.

Le sue condizioni di salute, comunque, non destano preoccupazione. La moglie e il figlio sono risultati negativi.  Ora, come annunciato dalla sindaca Cecilia Francese, osserverà il periodo di quarantena e dovrà seguire la terapia prescritta dai sanitari. 

A Salerno, invece, è risultata infetta – come scrive il quotidiano “La Città” – una dipendente di un istituto bancario cittadino. Anche in questa circostanza, finora, non si è riusciti a capire come la paziente si sia contagiata.

Non è escluso, alla luce dei sintomi che le sono stati riscontrati, che possa essere ricoverata all’ospedale di Scafati ai fini precauzionali. Intanto, si sta ricostruendo l’intera catena dei contatti avuti dalla donna: i tamponi eseguiti hanno dato, fortunatamente, esito negativo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina