PRIMO PIANO

COVID-19: dal centro Juventus di Sala Consilina a Campolongo, l’azzardo che è costato la vita ai pazienti

Nell’inchiesta di Report sulla Sanità in Campania andata in onda ieri sera riflettori puntati anche sui pazienti COVID-19 trasportati da Sala Consilina al Compolongo Hospital. Un trasferimento azzardato per molti rivelatosi fatale.

Da Sala Consilina a Campolongo

30 pazienti malati COVID-19 dal centro Juventus di Sala Consilina vengono trasferiti al Compolongo Hospital, una struttura privata a 70 km. Per molti anziani il trasferimento è un azzardo e infatti subito dopo il viaggio sono già tre i decessi.

“Mia madre era malata di cuore – dice Michele Calicchio, figlio di una vittima – non poteva viaggiare. Prima mi hanno detto che mia madre non potesse viaggiare, anche perchè ci hanno detto che era positiva ma che stava bene, e poi mi hanno chiamato direttamente da Campolongo per avvisarci del decesso. Senza che noi sapessimo nulla del trasferimento”.

La situazione a Campolongo

Nell’inchiesta anche la grande mole di pazienti arrivati al Compolongo Hospital, forse non troppo attrezzato per supportare i malati COVID-19. “Noi facciamo solo riabilitazione ortopedica, abbiamo un laboratorio di analisi che chiude alle sei del pomeriggio e nemmeno il pneumologo, un dottore in pensione che a una certa ora andava via” a dirlo è una dipendente della struttura sempre a Report.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina