COVID-19, caso positivo a Caggiano

COVID-19, caso positivo a Caggiano

10 Agosto 2020 0 Di Redazione

COVID-19, caso positivo a Caggiano. Anche questa volta il contagio arriva da fuori i confini italiani.


La mobilità è in questo momento il pericolo maggiore per la salute dei cittadini. Ancora una volta, infatti, il contagio è arrivato dall’estero. Precisamente dalla Germania mentre in altre circostanze verificatesi nel Cilento e Vallo di Diano erano stai soprattutto i paesi dell’est ad essere origine dei contagi nel nostro territorio.

COVID-19, tampone positivo a Caggiano le parole del sindaco Lamattina

L’ultimo tampone positivo è stato registrato a Caggiano si tratta di un uomo di ritorno dalla Germania. Ecco le parole del sindaco Modesto Lamattina che spiega la situazione: “Il virus non è sparito – ha scritto su Facebook il sindaco Modesto Lamattina – Non bisogna abbassare la guardia, ho ripetuto all’infinito questa frase, e continuerò a farlo e oggi il virus è tornato tra noi, purtroppo si tratta di un caso di ritorno di un cittadino caggianese di rientro dalla Germania.

Ieri, grazie al monitoraggio e alle costanti azioni di prevenzione che stiamo attuando da mesi nei confronti di tutte le persone provenienti da fuori e che avvisano del loro rientro, è stato sottoposto al tampone oro-faringeo e oggi purtroppo la notizia della positività. Voglio precisare che la persona è già in isolamento insieme alla sua famiglia e che si è già provveduto a ricostruire la lista dei contatti.

Il COC è sempre operativo. Non si permetta nessuno di abbassare la guardia, non pensi nessuno di essere immune, in particolare mi rivolgo a tutti i ragazzi che la sera vogliono ritrovarsi insieme, non è questo l’anno della spensieratezza a cui siete abituati, attenzione e responsabilità. Sia chiaro che non verranno tollerate violazioni o trasgressioni delle norme anti- covid. Il diritto alla salute è di TUTTI e viene prima di TUTTO il resto”.

COVID-19, la situazione nel Cilento e Vallo di Diano

CittàContagi
Pisciotta22
Capaccio Paestum1
Agropoli6
Casal Velino2
Centola2
Teggiano3
Orria1
Vallo della Lucania1
Caggiano1

(163)