COVID-19 Battipaglia: positivo bimbo di 2 anni, 93 persone in quarantena

COVID-19 Battipaglia: positivo bimbo di 2 anni, 93 persone in quarantena

6 Agosto 2020 0 Di Redazione

COVID-19 Battipaglia: positivo bimbo di 2 anni, 93 persone in quarantena. Il piccolo ha frequentato una colonia estiva per tutto il mese di Luglio.


Rischia di allargarsi il contagio a Battipaglia dopo che a risultare positivo è stato un bimbo di 2 anni che ha costretto alla quarantena ben 93 persone.

COVID-19 Battipaglia, bimbo positivo è stato in colonia

Il contagio di un piccolo di due anni deriva direttamente dal focolaio del rione “Carmine” di Salerno dove risiedono i genitori della madre del piccolo anch’essi risultati precedentemente positivi al tampone.

Da qui il contagio che ha colpito anche la madre. Il piccolo, però, sfortunatamente per tutto il mese di Luglio ha frequentato una colonia estiva organizzata da una scuola dell’infanzia della città di Battipaglia.

Da qui è stato necessario porre in quarantena oltre novanta persone. A breve saranno disposti anche i tamponi per scongiurare una diffusione ampia del contagio.

COVID-19 Battipaglia, negativo il padre del bambino

Negativo, fortunatamente, nello stesso nucleo famigliare il padre del piccolo anche se sullo stesso il tampone verrà senza dubbio ripetuto negli ultimi giorni per verificare la possibilità di un contagio “tardivo”. Ipotesi già verificatasi in precedenza ad altre persone.

(708)