Coronavirus, si aggrava la situazione nel Cilento

Coronavirus, si aggrava la situazione nel Cilento

22 Marzo 2020 0 Di Redazione

Brutte notizie in arrivo dopo l’esito dei tamponi arrivato questa sera dall’ASL. In totale si registrano 8 nuovi casi di contagio sparsi tra Agropoli, Vallo della Lucania e Sessa Cilento.

Agropoli

Su 17 tamponi analizzati in città ben 6 sono risultati positivi. Un numero davvero alto e sconfortante. Un risultato inoltre ben diverso dal passato quando invece per i primi casi di contagio non si ebbero così tanti casi di positività. Tutti i nuovi contagi sono chiaramente collegati a persone che avevano contratto il virus nell’ultima settimana. Precisamente in un unico nucleo famigliare. In totale adesso sono 11 i casi registrati ad Agropoli, tra questi anche la ragazza in attesa guarita e dimessa dal Cotugno di Napoli.

Vallo della Lucania

Un nuovo caso si registra anche a Vallo della Lucania, si tratta di una donna venuta a contatto con la pediatra di Pollica attualmente ricoverata al San Luca.

Sessa Cilento

Si registra un nuovo caso anche a Sessa Cilento, il secondo in paese. Anche questo collegato con l’uomo già risultato positivo dopo essere stato ad Atena Lucana. Si tratta, infine, di una signora venuta a contatto proprio con il primo contagiato.

(3877)