Cronaca

Coronavirus, prima vittima nel salernitano

Un uomo di 76 anni deceduto martedì all’ospedale di Battipaglia è la prima vittima in provincia di Salerno per una persona affetta da coronavirus, il paziente era stato ricoverato con febbre e difficoltà respiratoria. Il tampone post-mortem ha confermato il contagio da coronavirus. A dare la notizia il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, comune nel quale l’anziano risiedeva:

«Devo comunicarvi, con rammarico, che la prima verifica del tampone effettuata al nostro concittadino, deceduto il 10 marzo, risulta positivo da coronavirus. Ora si aspetta per prassi una seconda verifica dall’ospedale Cotugno di Napoli. L’appello che rivolgo a tutti gli amici che hanno avuto rapporti con lui di mettersi in quarantena e comunicare ai propri medici di base un eventuale stato febbrile. Ancora un abbraccio alla famiglia e suoi cari. Insieme supereremo questo momento difficile.».

Si tratta, come detto, del primo decesso nella provincia di Salerno per un cittadino colpito dal coronavirus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina