Attualità

Coronavirus, le stime di De Luca: “Raggiungeremo 3000 contagi”

“Oggi siamo a 750 contagi e 79 persone ricoverate in terapia intensiva. La previsione dei nostri tecnici è che entro il 29 marzo saremo a 1500 contagi, entro inizio aprile avremo 3mila persone positive contagiate e 140 persone in condizione da richiedere un ricovero in terapia intensiva”. 

Queste solo le stime del Governatore De Luca sui numeri che potrebbero riguardare la Campania. “Su una popolazione di 6 milioni di abitanti sono dati che rappresentano un problema gestibile – aggiunge anche De Luca -. Ma se abbiamo comportamenti irresponsabili, se costruisci e altri demoliscono dietro te il problema rischia di diventare drammatico”

De Luca si è espresso anche sulle misure che in questo momento sta attuando il Governo centrale: “La penso diversamente dal governo nazionale. Mezze misure non risolvono il problema ma finiscono per aggravare le condizioni di vita dei cittadini. L’Italia si rivela il paese del mezzo mezzo e del fare finta”.

In arrivo inoltre anche l’annuncio per due nuove ordinanze ancora più restrittive: “In via di definizione – annuncia – la prima prevede la chiusura di tutti i cantieri salvo quelli legati alle attività pubbliche e a quelle sanitarie. L’altra impone l’interruzione delle attività di 550 comuni, tranne per i servizi essenziali“.

Una ulteriore

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina