Attualità

Coronavirus, Italia: solo oggi altri 2600 contagi

Continua a non scendere il numero dei contagi giornalieri in Italia. Solo oggi 2600, trecento e rotti in più di ieri. Un numero ancora elevato ma è stato più volte ripetuto che per vedere gli effetti dell’estreme direttive applicate dal governo ci sarebbero volute anche settimane.

Una piccolissima flessione invece arriva dal numero dei decessi giornalieri, sette meno di ieri (196 a 189). Elevato, come detto ieri, il numero di tamponi: 12857 oggi, quasi cinquecento in più di ieri.

I dati totali adesso. 15133 i contagiati dall’inizio dell’emergernza; 12839 i casi attivi. 1016 i morti totali. I pazienti ricoverati salgono a 5838, quelli in terapia intensiva a 1028, i domiciliati a 3724.

Numeri ancora altissimi ma come detto in apertura bisognerà ancora aspettare prima di vedere gli effetti delle misure restrittive.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina