Coronavirus, Italia: i dati peggiori dall’inizio dell’emergenza

La Protezione Civile nel consueto appuntamento con la stampa ha fatto il punto della situazione come sempre usando dati e numeri delle ultime ventiquattro ore.

Leggi anche: Situazione al San Luca di Vallo della Lucania

Dati giornalieri

Sono i dati peggiori dall’inizio dell’emergenza. Vediamo nel dettagli perchè: oltre 4600 sono i pazienti risultati positivi oggi (record); un altro primato, ed è il più triste, arriva dai decessi che solo oggi sono stati 625. L’ultimo record risaliva a due giorni fa quando furono 475.

Dati complessivi

Il numero dei positivi totali è salito a 47021, gli attualmente positivi 37860. Guariti invece 5129 mentre il numero dei deceduti sale a 4032.

E’ il momento peggiore, almeno questo dicono i numeri, anche se come detto sia da Borrelli che dallo stesso De Luca il picco deve ancora arrivare.

L’imperativo, ovvio, a questo punto è quello di rimanere chiusi in casa e di uscire solo per stretta necessità e cercare di farlo a distanza di molti giorni l’uno dall’altro. Purtroppo non siamo di fronte a una situazione da sottovalutare, ne va della salute di tutti noi.

La mappa della Protezione Civile