Contursi Terme,  “Quanto vale investire sui giovani agricoltori?”

Contursi Terme, “Quanto vale investire sui giovani agricoltori?”

30 Novembre 2018 0 Di Redazione

Venerdi 30 novembre, alle ore 17.00, presso le Terme Capasso di Contursi Terme (Sa), si terrà il convegno “Quanto vale investire sui giovani agricoltori?”

Il dibattito è organizzato da Coldiretti Campania in collaborazione con la Bcc di Buccino e Comuni Cilentani.
La tavola rotonda sarà aperta da Veronica Barbati, delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa, che presenterà una relazione sui dati delle risorse derivanti dalla Pac e dal Psr, sia per quanto riguarda le misure a superficie che per le strutturali.

Al dibattito parteciperà Raffaele Borriello, Direttore generale di Ismea, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, che ha tra i suoi obiettivi l’affiancamento delle Regioni nelle attività di riordino fondiario, attraverso la formazione e l’ampliamento della proprietà agricola, favorendo il ricambio generazionale in agricoltura in base ad uno specifico regime di aiuto approvato dalla Commissione europea.

A seguire interverrà Franco Alfieri, capo della segreteria del Presidente della Regione Campania. Gli interventi istituzionali saranno affiancati dalle relazioni tecniche di Salvatore Angione e Lucio Alfieri, rispettivamente direttore generale e presidente della BCC, e del prof. Giovanni Quaranta, docente di Economia Agraria all’Università della Basilicata.
L’incontro sarà moderato da Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania, e le conclusioni saranno affidate a Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale di Coldiretti.