Attualità

Controne, un progetto per la videosorveglianza

Candidato il progetto al finanziamento ministeriale

Più sicurezza a Controne. Anche questo è ciò a cui punta l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Ettore Poti.

Il progetto

L’ Ente ha candidato, a finanziamento del bando del Ministero dell’ Interno, il suo progetto, che prevede un quadro economico di spesa di 55 mila euro. Di questa somma, 38 mila euro sarebbero da scomputare per l’esecuzione dei lavori, mentre la restante parte resterebbe in capo all’amministrazione appaltante per le spese di natura tecnica.

In caso di finanziamento la maggior parte delle spese spettano al Minstero

Queste spese, in ogni caso, qualora il progetto venisse approvato, resteranno in capo al Ministero per la quasi totalità: 50 dei 55 mila euro previsti dal quadro. Controne è solo uno dei comuni del Cilento interessato a migliorare la propria vivibilità e sicurezza, dato che già altri enti hanno partecipato al bando. Un tema, questo, di rilevante importanza stando anche alle ultime cronache, specialmente per ciò che concerne i reati predatori, che accadono persino in piccoli comuni.

Si punta ad installare le telecamere di videosorveglianza

Per arginare il fenomeno dunque, il comune pensa all’installazione, in modo precipuo, delle telecamere di videosorveglianza. Per il loro mantenimento, l’Ente ha già stabilito una somma di 1000 euro annua.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina