Come sarà l’ospedale di Agropoli

Come sarà l’ospedale di Agropoli

26 Marzo 2020 0 Di Redazione

Nella giornata di ieri il sindaco Adamo Coppola, come di consueto, ha pubblicato sulla sua pagina istituzionale un video messaggio per i cittadini. Il tema questa volta l’ospedale di Agropoli e tutti i dettagli emersi dopo un sopralluogo.

Leggi anche: tutti contagi nel Cilento

Le parole di Coppola

“Siamo stati all’ospedale di Agropoli per un sopralluogo, come me i Dottori Chiumiento e Pellegrino, responsabili dell’emergenza COVID-19 in Campania; il Dir. degli ospedali di Vallo e Agropoli il Dott. De Vita; e l’Architetto Pilerci che sta dirigendo i lavori.

All’esterno della struttura – dice sempre Coppola – verrà allestita la tenda del triage. Una struttura che porterà direttamente al pronto soccorso dove verranno allestiti i primi sei postazioni di terapia intensiva. Al piano di sopra altri dodici posti, nell’area dove c’erano le sale operatorie. Al secondo piano, invece, su tutto l’area. ma qui i lavori potrebbero durare tre settimane. potremmo avere altri trentotto posti di terapia intensiva e sub-intensiva”.

I tempi

“Questi posti letto saranno pronti praticamente da subito. Stiamo completando il trasferimento del reparto dei disturbi alimentari per motivi di vicinanza all’area Covid. Riassumendo – conclude Coppola – potremmo avere in pochissimi giorni i primi 18 posti e successivamente altri 38 posti. Un numero importante per il nostro territorio che ci garantisce la sicurezza dei cittadini”.

Medici e attrezzature

“Tutti i lavori – precisa Coppola – devono essere completamente autorizzati. Abbiamo letto le parole molto preoccupate di De Luca per le attrezzature in ritardo in Campania. Speriamo che arrivino presto, stesso discorso per i medici che dovranno lavorare ad Agropoli”.

(705)