Cultura

CILENTANO NEL MONDO – È uscito il primo singolo di Walter Valletta, “Come la pioggia”

È uscito qualche giorno fa il primo singolo del 22enne cilentano Walter Valletta, dal titolo “Come la pioggia”.

Walter, classe 1994, originario di Pellare, che da circa un anno sta a Bologna, dove studia al Dams, indirizzo musicale, ha fatto della musica la sua base di vita.

«Come la pioggia” parla d’amore, di quel sentimento che, se debole, può esser spazzato via dai giorni, dagli anni, dal tempo… dalla pioggia. Quella pioggia che, come metafora del cambiamento, cancella “tutto il fango intorno a noi» afferma l’autore del brano.

«Spero di poter comunicare attraverso la musica le mie sensazioni e, soprattutto, poterle ritrovare negli occhi delle persone che mi ascolteranno: voglio entrarvi dentro con le mie note»

Con in testa il pop di Negramaro e One Republic, Walter fa della voce il punto di forza delle sue canzoni.

«La voglia che ho oggi di esprimermi e di portare avanti la mia passione per la musica è dovuta agli artisti che hanno influenzato il mio percorso personale, come ad esempio Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, la cui voce intensa ha caratterizzato il mio stile e i miei gusti. Altra band per me formativa sono stati i One Republic a cui mi sono ispirato per questo progetto artistico».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina