Cilento, la mappa dei paesi con obbligo di mascherina anche all’aperto

Cilento, la mappa dei paesi con obbligo di mascherina anche all’aperto

27 Luglio 2020 0 Di Redazione

Cilento, la mappa dei paesi con obbligo di mascherina anche all’aperto. Numerosi i sindaci che corrono ai ripari per evitare il contagio


L’emergenza COVID-19 aumentata esponenzialmente negli ultimi giorni ha portato vari sindaci del Cilento a introdurre misure anti contagio anche piuttosto importanti come quella dell’uso della mascherina anche all’aperto. Ecco i dettagli.

Pisciotta

A Pisciotta, paese colpito con 17 casi accertati, il sindaco Ettore Liguori, con ordinanza n. 26/2020 del 26/7/20, ha disposto la sospensione immediata delle attività di discoteche e altri luoghi di divertimento o svago, la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento e non consenta il servizio per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Non vi è per il momento nessun obbligo di mascherina all’aperto.

Agropoli

Ad Agropoli, invece, dove i casi accertati sono 4 il sindaco Adamo Coppola ha disposto fin da subito il ritorno dell’obbligo della mascherina anche all’aperto. Chiusi nelle ultime 24 ore anche undici locali della città. Nel primo pomeriggio di oggi una riunione stabilirà se le chiusure saranno protratte o revocate.

Centola Palinuro

Anche nel territorio amministrato dal sindaco Stanziola torna l’obbligo della mascherina all’aperto. L’ordinanza è però limitati con orari e luoghi ben delineati.  

  • Palinuro (dalle 20:30 alle 4:00) in via Indipendenza e tutte le relative diramazioni, piazza Virgilio e rispettive diramazioni, via Santa Maria e via Porto, per entrambe con le relative diramazioni.
  • Centola Piazza San Nicola di Mira, mentre per la frazione di San Severino obbligo nei pressi della stazione ferroviaria.

(1620)