CronacaPRIMO PIANO

Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”

Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”. Negozi aperti fino alle 14 e nel fine settimana chiusi anche i generi alimentari.


Il sindaco di Cetara Roberto Della Monica, alla notizia del 15esimo contagio, ha comunicato di aver disposto la chiusura, fino al 15 novembre, delle scuole di ogni ordine e grado, con le attività commerciali, le strade pubbliche, il Cimitero, il Comune e le Chiese.

Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”

Un semi lockdown per frenare l’esplosione del virus nel borgo marinaro che nelle ultime ore ha visto raddoppiare il numero dei contagi (fino a ieri se ne registravano 7).

I negozi, compresi esercizi per la vendita di generi alimentari, resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 14. Il sabato l’orario si prolunga fino alle 18. La domenica esercizi chiusi per tutta la giornata. Per i controlli il primo cittadino ha chiesto al Prefetto l’invio di forze di Polizia per i controlli alle strade cittadine, specie nella zona porto, che sarà chiusa, per evitare assembramenti.

«Misure che non ho certo preso a cuor leggero – ha spiegato Della Monica visibilmente stanco e provato – ma la situazione è molto seria. Il virus purtroppo è in mezzo a noi. Possiamo fare tutti i tamponi che vogliamo ma dobbiamo cercare di rimanere a casa, di scendere solo per la spesa».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina