Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”

Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”

30 Ottobre 2020 0 Di Redazione

Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”. Negozi aperti fino alle 14 e nel fine settimana chiusi anche i generi alimentari.


Il sindaco di Cetara Roberto Della Monica, alla notizia del 15esimo contagio, ha comunicato di aver disposto la chiusura, fino al 15 novembre, delle scuole di ogni ordine e grado, con le attività commerciali, le strade pubbliche, il Cimitero, il Comune e le Chiese.

Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”

Un semi lockdown per frenare l’esplosione del virus nel borgo marinaro che nelle ultime ore ha visto raddoppiare il numero dei contagi (fino a ieri se ne registravano 7).

I negozi, compresi esercizi per la vendita di generi alimentari, resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 14. Il sabato l’orario si prolunga fino alle 18. La domenica esercizi chiusi per tutta la giornata. Per i controlli il primo cittadino ha chiesto al Prefetto l’invio di forze di Polizia per i controlli alle strade cittadine, specie nella zona porto, che sarà chiusa, per evitare assembramenti.

«Misure che non ho certo preso a cuor leggero – ha spiegato Della Monica visibilmente stanco e provato – ma la situazione è molto seria. Il virus purtroppo è in mezzo a noi. Possiamo fare tutti i tamponi che vogliamo ma dobbiamo cercare di rimanere a casa, di scendere solo per la spesa».

(157)