AttualitàPRIMO PIANO

Un percorso alternativo per collegare Centola e Pisciotta

Un percorso alternativo per alleviare i disagi, l’iniziativa dei Comuni di Centola e Pisciotta dopo la chiusura della strada che collega i due comuni.


Un tracciato alternativo per collegare i centri di Palinuro e Pisciotta in attesa dell’ultimazione dei lavori sulla ex SS 447 in località “Gabella” a Caprioli.

E’ la soluzione messa in cantiere dai Comuni di Centola e Pisciotta per alleviare i disagi dei cittadini che per motivi di lavoro o di studio sono costretti a spostarsi frequentemente tra i due centri cilentani.

“Abbiamo deliberato per ripristinare un vecchio tracciato comunale – spiega Stanziola – si tratta di un intervento veloce e di natura provvisoria che consentirà agli automobilisti di evitare l’attuale lungo e tortuoso percorso alternativo alla ex SS 447”.

Intanto continuano senza sosta i lavori di messa in sicurezza e ripristino della Pisciotta-Palinuro.

“La Provincia – ha tenuto a precisare Stanziola – ha messo in campo il massimo sforzo per ultimare i lavori nel più breve tempo possibile. Purtroppo questo intervento si è reso assolutamente necessario per eliminare un dissesto franoso rilevante verificatosi da tempo e che stava mettendo seriamente a rischio la tenuta del manto stradale”.

Ma purtroppo per il comune di Pisciotta i problemi non sono finiti. Questa mattina infatti un’altra frana a interessato la sede stradale nella frazione di Caprioli bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia.

Dei massi e detriti terrosi hanno invaso la carreggiata . L’arteria conduce a Caprioli e San Nicola di Centola. Sul posto sono già giunti i tecnici dell’Anas mentre dei fatti è stato informato il primo cittadino, Ettore Liguori, e il Dirigente della Provincia di Salerno Domenico Ranesi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina