Celebrazione Santa Messa nella cappella gentilizia del Castello Vichiano

Ogni residenza nobiliare vantava la presenza di una cappella gentilizia privata. Un luogo dove le famiglie nobili trovavano conforto, rifugio o semplicemente un angolo dove esprimere la propria fede. Anche Palazzo De Vargas ne ha una e sabato 21 ottobre vedrà la celebrazione di una Santa Messa.

Ad arricchire di significato l’evento sarà la presenza di Ascanio Calvi di Bergolo, conte di vatolla, e la consorte Letizia Gucci, erede della famiglia De Vargas che dà il nome al castello che fu dimora del Filosofo Vico. Presenti inoltre autorità civili e religiose e la congrega di Vatolla. La Santa Messa sarà celebrata da Padre Antonello Arundine.

«Un altro importante tassello nel mosaico degli eventi della Fondazione Vico – spiega il presidente Vincenzo Pepe – celebrare la Santa Messa nel castello, nella nostra piccola cappella gentilizia, vuol dire rendere onore al passato e ai fasti vissuti negli anni addietro da questi luoghi. La presenza di Ascanio Calvi conte di vatolla può solo impreziosire l’evento, già di per sé molto significativo»