Castelnuovo Cilento: controlli antidroga all’ Istituto Ancel Keys

Operazioni d'intesa con la dirigente scolastica da parte dei Carabinieri di Vallo

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno hanno effettuato, d’intesa con la dirigente scolastica dell’ istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento dei controlli antidroga finalizzati alla prevenzione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti ad opera dei ragazzi.

Rinvenuti piccoli quantitativi di marijuana

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti, in un bagno dei maschi, piccoli quantitativi di marijuana ed un coltello che serviva al taglio della droga. Avvenuto quindi il sequestro nei confronti di ignoti.

La dirigente scolastica Masella: “ragazzi e genitori devono sapere della continuità di questo tipo di controlli”

“La nostra è una scuola” – ha commentato la dirigente scolastica Maria Masella – “che spera che operazioni di questo genere costituiscano un freno. Ragazzi e genitori devono sapere della continuità di questo tipo di controlli”. Le attività dei Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania proseguiranno anche nei prossimi giorni: sono previste attività intensificate anche per ciò che concerne le zone della movida costiera in vista dell’ arrivo della stagione estiva.